Dry Ice Blasting - Trattamento Criogenico

Service 1

La Sabbiatura a Ghiaccio Secco, Trattamento Criogenico o Dry Ice Blasting è uno dei modi migliori per ripristinare ciò che presenta danni da fumo o fuoco.

La sabbiatura a secco è ideale per il restauro di legno, calcestruzzo, mattoni e materiali da costruzione perché è veloce, si asciuga all'istante e lascia poco o nessun residuo.

Il ghiaccio secco è diventato popolare anche nel  settore assicurativo nei paesi oltre oceano a causa della sua efficienza ed efficacia di rimuovere fumo, odore, muffa, muffa e danni da fuoco senza causare ulteriore deterioramento dei materiali superficiali; in Italia il procedimento si sta lentamente diffondendo ma oggi, purtroppo (a nostro parere), sono ancora poche le aziende del settore della bonifica post incendio che l'hanno addottato e ne fanno uso regolarmente.

Aziende americane sostengono che la sabbiatura a ghiaccio secco rimuove il legno carbonizzato, la fuliggine e elimina l'odore di muffa bruciata mentre pulisce - altre aziende e processi possono pulirlo, ma lquesto tipo di trattamento rimuove l'odore che lo accompagna.


Perchè la Sabbiatura a Ghiaccio Secco

  • pulisce senza erosione superficiale causata dalla tipica sabbiatura abrasiva
  • è sicura per i componenti elettrici
  • non crea danni da bagnamento al bene trattato
  • non c'è bisogno di usare sostanze caustiche e acidi
  • pulisce calcestruzzo, legno, mattoni e altre aree e libera dall'odore

Benefici:

  • La sabbiatura a secco è più veloce dei metodi tradizionali di bonifica
  • La sabbiatura a secco è più pulita - nessun residuo (sabbia, soda, ecc.)
  • La sabbiatura a ghiaccio secco è più sicura - nessun prodotto chimico o residuo
  • La sabbiatura a ghiaccio secco consente una rimozione rapida ed efficiente dei danni da fumo e incendio .

Service 3

Questo tipo di pulizia è molto preciso in spazi ristretti senza danneggiare le superfici pulite. La maggior parte degli incendi provocano fuliggine, danni da fumo e carbonizzazione su legno, mattoni, cemento e metallo. L'odore e i residui residui vengono rimossi tradizionalmente con sabbiatura, levigatura, raschiatura e spazzolatura. Con la sabbiatura a secco, questo processo che richiede tempo e noioso è eliminato.

Forniamo la soluzione completa per qualsiasi progetto di restauro antincendio. Come esperti nel settore della bonifica degli stampi, abbiamo una straordinaria esperienza nell'utilizzo di più metodi per re-mediare muffe, fumo, materiali tossici da edifici devastati dagli incendi. Usando la pulizia con ghiaccio secco possiamo aumentare la velocità della pulizia, ma il processo è sia sicuro per l'ambiente che sicuro delle superfici da pulire. Utilizziamo i sistemi e gli accessori più avanzati per garantire che la vostra proprietà sia ripristinata e priva di fumo, odori e residui tossici dovuti al fuoco.

I metodi tradizionali di restauro antincendio richiedono da 3 a 5 volte più a lungo rispetto alla sabbiatura a secco che utilizza C02 che si converte in gas ad alta pressione che viene proiettato sulla superficie con conseguente recupero più rapido e ripristino al normale funzionamento. La sabbiatura del ghiaccio secco elimina l'odore che viene lasciato da danni da fuoco. In genere, 24 ore dopo la sabbiatura, l'odore non è rilevabile. Ciò significa che l'uso dell'incapsulamento può essere drasticamente ridotto nel restauro degli incendi. Inoltre, il processo di sabbiatura a secco non ha flussi di rifiuti secondari. Quindi, quando hai finito di pulire, non c'è bisogno di tornare indietro e ripulire il disordine aggiunto che altri mezzi esplosivi, come la soda, l'acqua e la sabbia, possono lasciare indietro

 

fonte

https://www.uscleanblast.com/dry-ice-blast-cleaning-fire-restoration/

da implementare

http://www.steamatic.ca/about-steamatic/articles-tips/battle-of-the-blast-cleaners-dry-ice-versus-older-methods/#.XE3pr_x7muU